Entdecken Sie Millionen von E-Books, Hörbüchern und vieles mehr mit einer kostenlosen Testversion

Nur $11.99/Monat nach der Testphase. Jederzeit kündbar.

Il Fabbricante di Ecciù: Solo per eroi veri
Il Fabbricante di Ecciù: Solo per eroi veri
Il Fabbricante di Ecciù: Solo per eroi veri
eBook49 Seiten22 Minuten

Il Fabbricante di Ecciù: Solo per eroi veri

Bewertung: 0 von 5 Sternen

()

Vorschau lesen

Über dieses E-Book

Un libro per bambini con stupende illustrazioni. Sono (ancora!) un ragazzino e vi racconterò la settimana prima del mio grande giorno. Di come me la passo a casa e a scuola. Vi racconterò della mamma, del perché il papà non vive più con noi e del fatto che devo sempre finire il mio piatto prima di alzarmi da tavola. Del perché voglio tanto bene alla Duffi e al maestro Hibschenberger, di Jule la chic e di Bernd il ciccione (come puzza!). Che cosa mi piace un sacco oppure che cosa non capisco per niente. Chi mi fa arrabbiare e chi invece mi manca un po' tanto. E del mio futuro. Mi ritrovo ancora una volta davanti alla porta di classe chiusa. Espulso un'altra volta. Quando poi dovevo solo starnutire. Rimugino su questo e quello. Batteri, g'nzola, conigli nani, problemi di energia… Ma più che altro penso al mio grande giorno.
SpracheDeutsch
Herausgeberneobooks
Erscheinungsdatum26. Juni 2014
ISBN9783847664093
Il Fabbricante di Ecciù: Solo per eroi veri

Mehr von Pia Schenk lesen

Ähnlich wie Il Fabbricante di Ecciù

Ähnliche E-Books

Allgemeine Belletristik für Sie

Mehr anzeigen

Ähnliche Artikel

Rezensionen für Il Fabbricante di Ecciù

Bewertung: 0 von 5 Sternen
0 Bewertungen

0 Bewertungen0 Rezensionen

Wie hat es Ihnen gefallen?

Zum Bewerten, tippen

Die Rezension muss mindestens 10 Wörter umfassen

    Buchvorschau

    Il Fabbricante di Ecciù - Pia Schenk

    1

    Io sono io e questa è la mia storia.

    Da ieri ho il permesso di sedermi davanti in classe. Davanti a tutti, in prima fila, al centro. Esattamente dirimpetto alla maestra Duffner, la mia insegnante preferita.

    In genere non mi concedono molti permessi. E perciò sono strafelice. Anche se delle volte non capisco bene la differenza fra potere e dovere. Perché normalmente nessuno vuole potersi o doversi sedere in prima fila, neanche con tanto di permesso.

    Quando ero ancora seduto in fondo alla classe, a me stava anche bene. Poi la Duffi (la mia insegnante di tedesco) ha detto che mi dovevo sedere . , precisamente di fronte a lei. Perché sono bislessico e perché così mi può aiutare meglio.

    Non ha spiegato che cosa è un bislessico. E nessuno gliel’ha chiesto. Forse lo sanno tutti che tipo è.

    Io personalmente non lo so, ma non l’ho dato a vedere agli altri.

    Una volta a casa ho cercato nel dizionario. Noi non abbiamo Google (ma non ditelo a nessuno). Là dentro però non ho trovato proprio niente. Secondo me ha qualcosa a che fare con il lessico. Forse ho una specie di doppio lessico; forse ha a che fare con i miei geni o forse faccio bene a chiedere alla mamma...

    …o forse meglio ancora direttamente al maestro Hibschenberger. Lui è lo scienziato della nostra scuola e ci ha spiegato il DNA. E quello, appunto, ha a che fare con i geni. È una spirale molto speciale, supermegapiccola, che sa tutto su tutti e la trovi in tutti quanti.

    A scuola stiamo imparando delle cose pazzesche e il DNA mi piace proprio un sacco. Ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Ho messo dei pezzettini di pelle, saliva e capelli miei sotto il microscopio. Niente. Non vedo niente. È così mini-minuscolo il DNA. E nonostante scienze non sia religione, non mi resta altro

    Gefällt Ihnen die Vorschau?
    Seite 1 von 1